Post intervento emorroidi tecnica milligan morgan dopo 6 mesi

Buongiorno dottori
perfavore magari uno può aiutarmi, ho fatto l’intervento per emorroidi con la tecnica milligan morgan il 18 marzo che sono passati già 6 mesi.
il mio dottore continua a dirmi che va tutto bene ma io comunque ho dolori in fase della defecazione e post finché arrivo alla sera e sembra che non ho più niente, avevo fatto dilatazioni per un mese dopo visitandomi un altro dottore mi ha detto di non usarli più, usato la crema antrolin per 2 mesi, faccio sempre dei bagni caldi mi succede solo qualche giornata quando le feci sono molto morobide e quasi quasi non sento niente ma per il resto c’è sempre questo disturbo, poco tempo fa sono stato visita da un altro dottore e ho ripreso di nuovo a fare le dilatazioni da circa 2 settimane ma senza successo faccio sempre alla sera per circa 5/10 min non so fare per finire questa storia, per favore aiutatemi qualche consiglio e cosa potrei fare, grazie e buona giornata.
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 13k 372 4
L' uso dei dilatatori, per prevenire una stenosi anale o per ragade post chirurgica, è utile fino a quando le ferite della M-M non si sono cicatrizzate.
A distanza non è possibile valutare le effettive condizioni del suo ano e di conseguenza
se opportuno o meno continuare con i dilatatori o se sarà necessario intervenire chirurgicamente con una anoplastica di allargamento.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com