Sangue rosso scuro feci

Buongiorno, scrivo per il mio ragazzo che ha 32 anni.
Non fuma, non beve, pratica attività sportiva non agonistica.

Solitamente va regolare d'intestino, soffre da diversi anni di ragadi anali quando si pulisce con la carta igienica.

L'altro ieri, solo a fine defecazione, ha notato l'ultimo pezzetto di feci di colore rosso scuro.

Intorno al water era tutto pulito e anche la carta igienica.

Ha evacuato dopo i pasti in cui ha mangiato del pomodoro.
Per il resto non ha avuto altri sintomi in correlazione.

Il giorno dopo evacuando è andato a diarrea ma non ha più visto sangue.

In attesa di effettuare una visita proctologica volevamo avere un vostro parere.
Può trattarsi di emorroidi o altro?

Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 13k 372 4
"soffre da diversi anni di ragadi anali quando si pulisce con la carta igienica"
A distanza, se ha già una diagnosi di ragadi anali, non possiamo pensare ad altro, con la visita chiarirà.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com