E' normale emorroide che non rientra dopo 18 giorni?

Buongiorno,
ho 46 anni ed esattamente 18 giorni fa (non mi era mai capitato in vita mia) mi è uscita penso un emorroide che era grossa e mi faceva male.

Ero stato in farmacia e mi avevano dato Proctosoll crema da applicare mattina e sera.

Poi la mia Dottoressa mi ha dato anche Daflon 500 mg da assumere in compresse i primi 7 giorni nella fase acuta 2 pastiglie al mattino 2 al pomeriggio e 2 alla sera poi nei 7 giorni seguenti 1 alla mattina e 1 alla sera.

Ho seguito anche una dieta alimentare evitando cibi piccanti, fritti, cioccolato e alcoolici bevuti in due occasioni in 18 giorni.

Ho finito ieri sera con Daflon 500 mg e la crema la applico ormai da 18 giorni mattina e sera ma questa emorroide seppur ormai piccola rispetto all'inizio che sembrava una nocciola c'è ancora tra l'altro è sempre stata dura.

Volevo sapere se questo decorso è normale e sono in fase di guarigione o se è bene che mi faccia vedere da uno specialista.

Grazie mille
Buona giornata
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 13k 372 4
Direi di sì.
Probabilmente non è una emorroide e quello che ha assunto ed applicato non era indicato o sufficiente.
Dalla descrizione sembrerebbe un ematoma perianale.
Con la visita chiarirà.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com