Emorroidi gravidanza

Buongiorno,
ho sofferto in passato di emorroidi, a causa di un’alimentazione povera di fibre e acqua.
Dopo la visita, anni fa, con un proctologo, la situazione è nettamente migliorata per cui non ho più avuto problemi, fino ad oggi.

Sono in gravidanza alla 18esima settimana, vado di corpo regolarmente senza problemi.

Purtroppo, è fuoriuscita un’emorroide dolente e rossa, il dolore è molto fastidioso e non riesco a farla rientrare definitivamente come in passato, ormai da oltre una settimana.
Uso proctosedyl, terapia consigliata dal ginecologo.
È complicato trovare una posizione da sdraiata e non posso rimanere per troppo tempo in piedi.

Dovrei continuare la terapia e aspettare ancora?
A quali rimedi potrei affidarmi?
Grazie mille
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 13k 372 4
Dalla descrizione non sembrerebbe una emorroide ma un ematoma perianale.
Utile una visita specialistica per una precisa diagnosi e per una terapia dedicata, il prodotto che sta usando potrebbe essere controindicato e non sufficiente a risolvere il problema.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com