Emorroidi e cistite

Buongiorno, a giugno sono stato a letto per un mal di schiena, e dopo un paio di giorni che ero allettato mi sentivo un fastidio vicino l'ano, come una piccola puntina dura.
Non ho avuto problemi fino ad agosto quando una sera ho bevuto del vino rosso e il giorno dopo, avvenuta la defecazione sentivo un forte bruciore e come sensazione di indurimento della parte intorno all'ano.
Ho tuttora il bruciore, che camminando durante la giornata passa.
Non ho stitichezza e al bagno vado regolarmente, ogni giorno, e non c'è sangue nelle feci.
La cosa strana, che mi è successa anche due anni fa, sempre insieme ad una emorroidi, è la cistite, leggero bruciore nell'uretra, leggeri dolori a pireneo e linguine.
Da un paio di giorni ho anche fastidio / dolore basso ventre, e un fastidio ai lati dell 'addome.
Che cosa mi consigliate?
Vi ringrazio anticipatamente, buona giornata.
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 10.1k 326 2
Dovrà prima sottoporsi ad una visita proctologica e se dopo una terapia la problematica della cistite persisterà dovrà anche interpellare un urologo per completezza diagnostica.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/