Sangue nelle feci

Salve sono qui a richiedere un ennesimo consulto allora come già chiesto prima ai precedenti medici che gentilmente mi hanno risposto volevo porvi di nuovo una mia domanda allora il mese di ottobre avrò una colonscopia da fare perché andata a visita dal proctologo senza anorettoscopia mi ha visitato e verificato un grappolo di emorroidi interne ed esterne 2 3 Stadio sono stata da Lui per perdita di muco e sangue rosso vivo dalle feci e mi ha consigliato una colonscopia...sono stata per un periodo male con la pancia andavo spesso in bagno alcune volte feci poco formare altre normali ma sempre cn questo muco giallino non abbondante e qlc volta con un filo di sangue all interno faccio visita gastro spiego la situazione eco addome nella norma e mi viene dato Normix per tre mesi e fermenti non accuso dall' inizio dolore addominale tranne le prime volte dei borbogii alla pancia ma nulla di più e mi viene detto di fare la colonscopia anche da lui senza ovviamente fare ne ano scopia ne sangue occulto... La mia domanda è possibile che ogni tanto trovo ancora questo muco giallino ripeto non abbondante con del sangue sempre poco frammisto alle feci potrebbe essere una patologia importante... grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 13k 372 4
Con la colonscopia chiarirà.
Certo una visita colonproctologica con rettoscopia ed appropriati esami di laboratorio avrebbe potuto già escludere alcune patologie anorettali e del colon che si manifestano con la sintomatologia da lei descritta.
A questo punto non le resta che attendere la colonscopia.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
Utente
Grazie dottore ma secondo lei da questi sintomi descritti ogni tanto muco colore giallino vicino o sulla carta con qlc volta un po' di sangue colore rosso vivo anche a volte solo sangue sempre poco ma nelle feci potrebbe essere qlcs di preoccupante capisco che a distanza e impossibile e soprattutto Senza visita e impossibile fare una diagnosi le chiedo solo dai sintomi ho anche eseguito la calprotechina fecale che era normale..non so proprio che pensare grazie per la disponibilità
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 13k 372 4
Con una calprotectina fecale negativa ancor di più avrei fatto precedere una visita proctologica con rettoscopia ad una colonscopia che è un esame di secondo livello.
A distanza si possono fare solo ipotesi e lei ha bisogno di certezze.
Nell' immediato una rettoscopia potrebbe già rassiurarla sulla benignità della sua sintomatologia.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#4]
Utente
Grazie doc è stato gentilissimo
[#5]
Utente
Ho anche insistito sotto Suo consiglio precedente di fare questo esame mi e stato risposto sia dal gastro che dal proctologo che nn ha proprio senso fare una cosa del genere con cmq una preparazione ma a questo punto fare una colonscopia direttamente....quindi secondo lei potrebbe anche essere qlcs di non grave ...potrebbe essere un polipetto dalla sintomatologia..? Dei diverticoli o semplicemente queste emorroidi...la ringrazio e El auguro un buon proseguimento
[#6]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 13k 372 4
Non è per polemizzare, ma se lei oggi è ancora così in ansia è perché chi l' ha visitata non le ha dato certezze e rassicurazioni, lasciandola con il dubbio di un tumore. Probabilmente la causa dei suoi disturbi è una patologia benigna.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#7]
Utente
Esattamente nessuno è stato capace di dirmi nulla se "non c'è bisogno di fare questo esame cn urgenza stia tranquilla...stop faccia questa cura normix e fermenti e poi con calma faccia la colonscopia... Alla fine io nn ho una diagnosi se non quella di emorroidi interne e esterne al 2 3 grado ..chiedo se fosse normale avere questo muco giallo chiedo se fosse normale che ogni tanto trovo del sangue vicino le feci o qlc volta interno ...mi viene detto solo stia tranquilla... E siccome in questo periodo purtroppo la mia situazione non e per nulla facile il mio ex marito un glioblast...due bimbi da gestire e per questo dico io non ho nulla da stare tranquilla avrei almeno potuto avere questa tranquillità anticipando un po' il tutto...o semplicemente semplificando il tt come lei mi consiglio di fare una anoscopia ricordo ancora le sue parole una visita proctologica senza anoscopia non e da considerarsi completa.... sinceramente secondo lei potrebbe essere qlcs di grave ....? Le chiedo umilmente scusa e la ringrazio per la sua immensa disponibilità
[#8]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 13k 372 4
Questo avrei potuto escluderlo o sospettarlo con una visita " completa".
A questo punto questa domanda andrebbe fatta a chi le ha chiesto la colonscopia.
A distanza non posso aggiungere altro.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#9]
Utente
Grazie e saluti