Terapia topster + daflon ed effetti collaterali (diarrea dopo i pasti con feci non formate)

Gentilissimi Medici,

a seguito di una tromboflebite emorroidaria (già tentata di sgonfiare con Prisma per 10 gg senza successo) il proctologo mi ha dato come terapia:

- Topster 1 supposta mattina e sera x 3 settimane
- Daflon 500 due volte al giorno x 40 giorni

Considerando che avevo cominciato ad assumere Daflon 500 ai pasti già da due settimane prima della visita dal proctologo:

Dopo circa tre giorni dall'inizio dell'assunzione di Topster ho cominciato ad avere problemi allo stomaco: dopo meno di un'ora dai pasti devo correre in bagno, dove evacuo con feci non formate.
Ho anche un leggero senso di nausea.

Domande:

1) Sto dando per scontato che questo effetto sia dato da uno dei due farmaci, ma non capisco quale.
Mi verrebbe da dire il Topster, dal momento che mi sono cominciati dopo pochi giorni dall'assunzione di questo, mentre avevo cominciato a prendere il Daflon già da più di due settimane.
E' possibile che sia il Daflon, che ha cominciato a darmi effetti collaterali dopo?
Questi dovrebbero smettere al termine della terapia?

2) Dal momento che ho cominciato con Daflon già da prima, ha senso interrompere il Daflon un po' prima dei 40 giorni, per interrompere questi effetti collaterali (se dati dal Daflon)?

Grazie
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 10.1k 326 2
Il daflon nel dosaggio da lei assunto è improbabile che le dia questi effetti collaterali.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/