Bruciore costante e continuo post longo

Buonasera.
Ringrazio in anticipo i dottori che vorranno rispondere.
Post parto ho avuto diagnosi di ragade anteriore e posteriore.
Purtroppo mi sono affidata a proctologo che non mi ha operata x ragadi ma prolasso con metodo Longo (maggio 2021) senza precisarmi il tipo di intervento che avrebbe effettuato (io pensavo al metodo palloncino x ragadi).
sono stata sempre più male fin quando non ho effettuato intervento di fissurectomia con anoplastica (ottobre 2022) che mi ha sicuramente migliorato.
Effettuo riabilitazione del pavimento pelvico perché il metodo Longo mi ha provocato vestibulodinia.
Ho 45 anni e sono provata dal dolore a tal punto da non volere altri figli vista tutta la sofferenza.
Ho avuto sempre soling ma da fine giugno 2024 ho iniziato ad avere sintomi di bruciore costante e continuo pur prestando attenzione alle fibre ed alla defecazione.
Un primo dottore mi ha trovato congestione plessi emorroidari interni prescrivermi daflon per 2 mesi (4 al di).
Non ho avuto benefici pertanto sono ritornata dal proctologo che mi ha operata di ragadi il quale riferisce che questo bruciore costante e continuo dipende dalle graffette della Longo che provocano infiammazione anale costante e che non ho emorroidi, che medici che in Inghilterra hanno eseguito la Longo sono stati sospesi dall'ordine dei medici.
Non ho rimedi medici ne chirurgici.
Ci sono soluzioni?
possono rimuoversi le graffette?
come si può vivere con un bruciore continuativo ed incessante senza trovare una soluzione?
vi è un rimedio che ad altri ha dato beneficio ed è vero che la Longo provoca tali conseguenze?
chiedo vostri pareri e vi ringrazio di cuore anticipatamente
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 13k 372 4
È vero! quando non si riesce a risolvere un problema alla fine è facile attribuire tutto alla Longo.
Se venisse confermata la presenza di clips in ampolla rettale queste possono essere facilmente rimosse.
La vestibolodinia non è una conseguenza di interventi sull' ano retto e quindi neanche della Longo.
Concludo che attribuire i suoi problemi alla Longo, probabilmente, è stata una facile scappatoia, quindi mi affiderei a proctologi competenti che, privi di opinioni preconcette, eseguono le varie tecniche ed avendone esperienza le potranno dire con chiarezza quale è l'origine dei suoi disturbi.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com