Preparazione visita proctologica

Buongiorno, vorrei chiedervi un informazione... il giorno in cui ci si sottopone ad una visita proctologica si può assumere prima della visita alprazolam?
Chiedo perché sono molto emotivo e in ansia appunto... l assunzione di questo tipo di farmaco potrebbe non permettere allo specialista di fare una diagnosi corretta?
Ad esempio se si trattasse di una contrattura pelvica... eccetera
Vi ringrazio dell attenzione... spero possiate rispondere ai miei quesiti cosicché riesca ad affrontare la visita con maggiore serenità
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 10.1k 326 2
Si può assumerlo, ma se ne ha bisogno per il suo stato d’ansia, non per la paura della visita che è assolutamente tranquilla.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/