Emorroide trombizzata? in quanto tempo va via?

Credo di avere una emorroide trombizzata!
Salve.
Soffro di colon irritabile, il che mi porta spesso ad avere evacuazioni poco piacevoli e che mi irritano l'ano... Ora è capitato, e non è la prima volta, che nelle pareti dell'ano (dove ci sono le emorroidi, insomma) si è formato una specie di pallina.
Se la premo dall'alto è una pallina, ma se parto dall'interno si distende, come fosse allungata.
È un po' come un ago sotto pelle.
È dolorante (ma non troppo) ed estremamente dura! Sto usando una crema per emorroidi, anche solo per mantenere morbida la zona, ma non mi sembra dare grandi risultati.
È un trombo?
Entro quanto si toglie?
Grazie in anticipo.
Cordialità.
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 13k 372 4
Il riassorbimento di un trombo emorroidario richiede tempo.
Anche settimane per un completo riassorbimento.
Tali tempi si riducono con una appropriata terapia.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
Utente
Grazie per la risposta! Come terapia cosa potrei fare? Qualche crema da consigliarmi? Uso proctosedyl ma mi sembra inutile...
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 13k 372 4
Come è ben noto, tramite questo sito non facciamo prescrizioni farmaceutiche e non indichiamo prodotti commerciali.
Prego.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com