Incontinenza fecale post emorroidectomia mm eseguita 3 mesi fa

Operato 3 mesi fa di emorroidectomia Metodo MM.
Presentavo un quarto grado prolassato e trombizzato.
Alla visita del 29 luglio era tutto ok ero guarito al 70% con ferite ancora aperte ed essudato.
Oggi dopo 3 mesi va molto meglio
Il problema è che vado in bagno dalle 4 alle 8 volte e non riesco a contenere per cui devi stare con il bagno vicino.
È un problema legato alla non completa guarigione oppure è un altro problema è, che indagini fare?
Sono costretto a stare in casa per paura di episodi improvvisi ed ingestibili.

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 13k 372 4
Questo disturbo lo chiamiamo urgenzy e non è una incontinenza, è una urgenza defecatoria che spesso accompagna gli interventi
sull' ano, dovrebbe ridursi con il progredire della guarigione delle ferite, inoltre è maggiormante presente nei pazienti cosidetti "colitici".
Certamente nel suo caso è indispensabile una rivalutazione per chiarire il perché di una così ritardata cicatrizzazione.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
Utente
Grazie.
Come si fa a sapere se soffro di colite [ che indagine)?

In cosa consisterebbe la "rivalutazione* della situazione causata da un ritardo di cicatrizzazione? Che esame dovrei fare, a parte la visita da chi mi ha operato?

Grato
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 13k 372 4
La diagnosi di colon irritabile si può fare semplicemente con una visita dopo aver raccolto notizie sulla storia clinica del paziente.
Anche per il secondo quesito è necessaria una accurata visita, da questa potrebbero nascere dei sospetti e per ognuno di questi,
l' esperto proctologo, indica gli esami di laboratorio o strumentali per una conferma.
Prego.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com