Emorroidi prolassate

Salve, sono una ragazza di 26 anni e ho da un mesetto le emorroidi prolassate.
Inizialmente sanguinavano e mi davano problemi, ad oggi, dopo una dieta equilibrata si sono sgonfiate e non mi danno più fastidi ma sono sempre presenti.
Rientrano dopo la defecazione e riescono dopo qualche minuto.

Il chirurgo mi dice che in genere dovrebbero rientrare ma in che modo e quali sono le tempistiche?

È possibile questo senza l’assunzione di farmaci?

Grazie in anticipo a chi dovesse rispondermi
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 10.1k 326 2
Se nonostante la terapia impostata da un proctologo rimangono prolassate, probabilmente è il caso di intervenire chirurgicamente.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
Utente
No io non ho effettuato alcuna terapia la mia domanda era proprio questa: è possibile farle rientrare con dei metodi naturali e senza l’assunzione dei farmaci?
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 10.1k 326 2
I farmaci che lei dice, sono solitamente integratori e quindi sostanze naturali, ma nel suo caso potrebbero non essere sufficienti per risolvere completamente il problema.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/