Fistola perianale transfinterica

Buonasera, sono stato operato 5 mesi fa per drenare un ascesso e poi è stata eseguita una fistulotomia sempre nello stesso intervento a detta del chirurgo.

Dopo 5 mesi la ferita non si è chiusa o quanto meno si chiude poi si gonfia e si riapre ed esce del pus misto sangue.

Ho fatto un'altra visita da un altro chiurugo e mi ha detto che ho una fistola transfinteria area circa 2x2 in sede posteriore laterale.

Mi ha consigliato di mettere un setone senza trazionarlo per circa due mesi e poi chiuderla con un laser.

Cosa ne pensa dottore?

Avrei un'altra domanda come mai il chirurgo che mi ha operato la prima volta non ha messo nessun setone e la fistulotomia come è stata eseguita se materialmente la fistola è ancora la?

Grazie a tutti
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 10.2k 326 2
Esistono diverse tecniche per trattare le fistole ed ogni chirurgo decide a seconda del tipo di fistola e della propria esperienza.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/