Focolaio trombotico in gavocciolo emorroidario. prisma 50 mg e alcolici

Buonasera, mi hanno diagnosticato gavocciolo emorroidario con focolaio trombotico in atto (percepibile al tatto) sto prendendo prisma 50 mg 1 cp da 20 giorni come da prescrizione e dovrei fare terapia di mantenimento con supposte e integratori.
Il gavocciolo si é sgonfiato quasi subito e la.
pallina del trombo decisamente ridotta ma non é sparita, é rimasta appena percettibile al tatto ma c'è.
Dopo 20 giorni se non si é sciolta non si scioglierà più?
Si può continuare oltre con il prisma?
Fino a che durata massima?

Mi chiedo se con in prisma é possibile bere (limitatamente) alcolici di basso grado, nel foglio illustrativo non si parla di interazioni ma in siti di farmacie su internet si dice che bisogna interrompere l'assunzione di alcolici con gli anticoagulanti (non specificando quali)

Grazie
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 10.2k 326 2
È meglio seguire le indicazioni consigliate, il trombo si scioglierà, ma potrà esitare una marisca che è una piccola plica muco cutanea sul bordo dell’ano.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
Utente
Grazie, le indicazioni sono di fare 20 gg di prisma (finiti ieri) continuerò con la terapia di mantenimento e le indicazioni dietetiche di bere molta acqua sperando si sciolga il trombo. nel caso non si sciogliesse e nel caso si formasse una marisca come va trattata?
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 10.2k 326 2
Nulla è solo una cicatrice di ciò che le è successo, ma non le da sintomatologia.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/