Pallina anale

Salve, ringrazio in anticipo per la risposta.

Ho 26 anni e da qualche settimana ho notato del sangue rosso vivo dopo la defecazione con conseguente presenza di varie palline infiammate in sede anale.
Ad oggi, dopo l’applicazione di una crema locale noto che la pallina è diventata color carne, come se fosse intrecciata, sparisce in seguito alla defecazione e ricompare dopo qualche ora a volte più gonfia altre volte meno.
Cosa potrebbe essere?
Sono molto molto preoccupata
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 10.2k 326 2
Potrebbe essere una patologia benigna dell’ano, ma per avere una diagnosi di certezza una visita proctologica sarebbe utile.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
Utente
In che senso patologia benigna? Potrebbero essere anche emorroidi?
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 10.2k 326 2
Si.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/