Sanguinamento rettale

buongiorno spero che qualcuno possa rispondermi.

tutto è iniziato ieri mattina quando andando in bagno dopo la defecazione ho notato del sangue chiaro nell'acqua del water no sulla cartigienica.

durante la giornata sono andata altre due volte e il sangue era aumentato diventando rosso piu vivo piu scuro.

premetto che non ho avvertito alcun dolore, fastidio senso di debolezza crampi o altro zero.

feci nella norma senza stitichezza o molli.

mi sono agitata veramente tanto, il mio medico ha detto che potrebbe trattarsi di emorroidi interne, ma non saprei l'idea di un tumore mi accompagna incessantemente e non riesco a dormire da ieri...
inoltre io ho sempre avuto una pallina all'ano che ogni tanto mi provocava prurito e bruciore, stamattina svegliandomi sono andata in bagno due volte e non perdo piu sangue le feci sono normali, e non mi sembra di vedere sangue all'interno di esse, in piu questa pallina dopo tempo è magicamente sparita.

non so cosa pensare il mio pensiero fisso è li.
sono un soggetto molto ansioso e ipocondriaco e in attesa delle visite piu approfondite sto in ansia.
il mio medico dice di non preoccuparmi ma non soo...
grazie in anticipo per la risposta.
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 13k 372 4
l'idea di un tumore mi accompagna incessantemente e non riesco a dormire da ieri...
Una visita, proctologica ed una proctoscopia, in meno di un minuto le fornirà tutte le informazioni necessarie per farla dormire.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
Utente
Grazie mille per la celere risposta.
Sì ho subito prenotato delle visite.
Ma nel frattempo cercavo anche altri pareri.
Secondo lei potrebbe essere qualcosa del genere? O ha ragione il mio medico?
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 13k 372 4
Signora!
A distanza si possono fare solo ipotesi, quindi non avendo elementi oggettivi non posso contraddire le ipotesi del suo curante.
Prego.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#4]
Utente
grazie mille anche per l'empatia soprattutto.
non è facile a volte affrontare determinati discorsi.
comunque il sanguinamento è durato solo un giorno, al momento non sento piu nulla. speriamo bene.
[#5]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 13k 372 4
Tranquilla.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com