Sanguinamento dopo defecazione possibile emorroidi o ragade

Buonasera dottori vi scrivo perché vorrei un vostro parere riguardo al fatto che non sempre ma saltuariamente quando vado in bagno a defecare mi esce del sangue con un po' di dolore soprattutto quando le feci sono dure il mio medico mi ha detto che secondo lui potrebbe trattarsi di qualche emorroide o ragade ho prenotato una visita chirurgica per settimana secondo voi devo preoccuparmi o paura che potrebbe essere qualcosa di grave sono un soggetto assai ansiosa.
Dimenticavo soffro anche un po' di stanchezza.
Vi ringrazio anticipatamente aspetto una vostra risposta.
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 13k 372 4
Sì! è probabile.
Con la visita chiarirà.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com