Sangue nelle feci

Buongiorno, ringrazio in anticipo a chi dovesse rispondermi.

Sono una ragazza di 26 anni e da circa 3 settimane, dopo una fortissima colica, ho iniziato a notare del sangue rosso vivo dopo la defecazione (non sempre, solo quando le feci sono più difficili da espellere) con presenza di alcune palline che inizialmente erano molto rosse, adesso sembra siano rimaste solo 2 e si stiano sgonfiando.
Sto mettendo una crema locale per emorroidi e seguendo una dieta più sana.
La mia paura è che possa essere un tumore all’ano, anche se il medico dai sintomi ricollega il tutto alle emorroidi.
Farò una visita specialistica ma fino ad allora non riesco a stare tranquilla, dalla seguente descrizione cosa potrebbe essere?
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 10.2k 326 2
Serei più in linea con la diagnosi del suo curante, ma la visita specialistica sarà necessaria per averne conferma.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
Utente
La ringrazio, ma è normale che durino così tanto? Come mai non rientrano e a cosa è dovuto questo continuo mutamento? (Alcuni giorni sono gonfie, altri meno)
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 10.2k 326 2
È proprio la sintomatologia della patologia e quindi è importante impostare una giusta terapia con lo specialista.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/