Emorroidi esterne e macchia gialla

Da una settimana ho un emorroide esterna di circa 1 cm di diametro proprio vicino l'ano di colore violaceo e liscia.
Guardando con il telefono ho visto che c'è come un grano di miglio o chicco di riso di colore giallo, ma non é sporgente, é sotto pelle, come fosse una sacca di pus (anche se non ho proprio idea di cosa sia).

Premetto che devo prendere appuntamento con specialista, ma mi preoccupa un po questa "macchia".

In passato é sempre rientrata da se nel giro di 2/3 giorni e non avevo fatto caso se c'era questa macchia.
Questa volta comunque quasi 2 settimane, sto mettendo proctolyn pomata da alcuni giorni ma ancora non rientra.
Che ansia : (

Mi dà un po fastidio ma null'altro per ora, però mi mette ansia e la zona intorno risulta arrossata.
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 10.1k 326 2
Deve farsi visitare da un proctologo, penserei comunque ad una problematica benigna dell’ano.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
Utente
Da qualche giorno si è "rotta" l'emoreoide esterna, all'inizio é uscito tanto sangue tutto insieme, poi ha smesso subito. Però a distanza di giorni continua ad uscire sempre un pochino di sangue. Stavo usando proctolyn crema ma si può mettere su ferita aperta? O c'è qualche altra crema che aiuti a cicatrizzare?
Grazie
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 10.1k 326 2
Si faccia quanto prima dal proctologo, la crema può aiutare, ma non è sicuro che sia risolutiva.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/