Emorroidi o altro?

Buongiorno! Circa un mese fa, dopo un grande sforzo per defecare, trovai poco sangue rosso vivo sulla carta.
Il medico di base mi prescrisse proctolyn.
Dopo una settimana passò tutto, ma poi di nuovo poco sangue sulla carta e una leggera vibrazione all' ano.
Sono già in lista per colonscopia.
Per una decisa di giorni tutto a posto senza proctolyn.
Stamattina di nuovo un po' di sangue sulla carta! Sono molto in ansia! Le feci non sono scure, diametro normale, ma ci sono alcune pallina in mezzo.
Precetto che per spostarmi uso la bicicletta.
È IL caso di fare colonscopia privatamente?
Spero in una vostra celery risposta! Grazie!
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 10.1k 326 2
Deve sottoporsi ad una visita proctologica poi sarà lo specialista a decidere il da farsi.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
Utente
Grazie ancora dott. Sforza! Il mio medico mia ha prescritto la colonscopia. Nella mia città c'è un centro medico privato e andrò per prenotare visita proctologica. So che c'è un medico gastroenterologo, ma non so se c'è un proctologo. Va bene comunque? Grazie ancora!
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 10.1k 326 2
Prego e saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/