Pallina mai avuta sulla parte esterna dell’ano

Sono in vacanza e non riesco a contattare il mio medico di base poiché si trova in ferie.
Da due giorni a questa parte ho notato un pallina di colore rosa sulla zona esterna dell’ano, il colore è uguale a quello della pelle, non mi causa dolore insopportabile e nemmeno particolari fastidi, riesco a sedermi, a camminare e a svolgere tutte le normali attività quotidiane comprese le
varie camminate dato che mi trovo in montagna.
Non ho nessuno sintomo preoccupante, non mi manca la fame, non ho dolore nella defecazione, non sanguino e non ho mal di testa o febbre.
Questa pallina mi causa fastidio o poco dolore quando la tocco, pare deformarsi al tatto.
A volte non la sento altre percepisco la sua presenza, si sviluppa all’esterno dell’ano e quando la guardo allo specchio pare in parte essere anche all’interno ma sempre in estremità.
Cercando su internet mi sono solamente spaventato, vi prego di darmi una risposta.
non ho mai avuto nessuna storia clinica per tanto il tutto mi è nuovo.
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 10.2k 326 2
Penserei ad una problematica benigna dell’ano, ovviamente per avere una diagnosi di certezza occorre una visita del curante o se qualche dubbio del proctologo.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/