Sangue occulto nelle feci

L’anno scorso ho riscontrato nelle feci presenza di sangue, preoccupata ho chiesto consulto al mio medico che mi ha prenotato una visita dal proctologo.
Il proctologo mi rassicura dicendomi che il sanguinamento è causato da emorroidi interni ed esterni.
Quest’anno ho avuto lo stesso problema, avendo tre parenti che hanno avuto il tumore al colon/ retto ho deciso di fare le analisi del sangue occulto nelle feci... primo campionino negativo, secondo negativo, e terzo positivo (valore 78, per essere negativo deve essere al di sotto dei 50) così la mia dottoressa stranita decide di farmi fare le analisi: Calprotectina fecale con esito 43, 7 (negativo per essere dubbio deve essere al di sopra dei 50) così la mia dottoressa mi ha detto di stare tranquilla e di non procedere con la colonoscopia cosa dovrei fare?
Prendere consulto da un gastroenterologo?
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 27k 669 234
Familiarita' importante
Colonscopia
Prego

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
Utente
La mia dottoressa dice che per l’età che ho (24 anni) non bisogna considerare queste tipologie di tumori vorrei prenotare la visita dal gastroenterologo e vedere se necessita la colonoscopia