Emorroidi e peso perianale post parto

Buongiorno,
Vi scrivo perché il 15/08 ho partorito.
Parto naturale spontaneo con epidurale e con somministrazione di una piccola dose di ossitocina endovena per accelerare un po' il travaglio.
Il travaglio è durato 19 ore + 2 ore di spinte in posizione ginecologica.
Con il parto mi sono venute fuori delle grosse emorroidi che mi danno molto fastidio e a volte dolore.
Inoltre ho una perenne sensazione di peso al retto, come se all'interno dell'ano avessi delle pietre dure che pressano verso il basso, sentendo tutti i muscoli duri e tesi.
Faccio anche fatica a svuotare la vescica completamente.
Cosa potrebbe essere?
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 13k 372 4
Probabilmente il tutto è dovuto al suo problema emorroidario :"mi sono venute fuori delle grosse emorroidi che mi danno molto fastidio e a volte dolore"
A distanza non è possibile escludere una complicazione trombotica su tale prolasso.
Va visitata.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
Utente
Grazie dottore,
Allora provvederò a fare una visita proctologica.

Cordialmente