Emorroidi , sangue nelle feci

Buongiorno, scusatemi se vi disturbo, ma sono una donna molto ansiosa.
Ho 52 anni e da tantissimi anni soffro di emorroidi, tra l'altro a volte dopo a defecazione ho proprio perdite di sangue rosso vivo.
Fuori dall'ano da quando ho partorito ho una pallina che però non mi disturba... Da 3 anni circa faccio l'esame delle feci ed è sempre risultato negativo, l'ultimo invece è risultato positivo...Non vi dico l'ansia quando mi hanno chiamata a casa.
Mi hanno prescritto la colonscopia per il 21, ma ho paura mi trovino qualcosa di brutto.
La mia dottoressa mi ha detto che quasi al cent per cento sono emorroidi e pensava non la volessi fare:) , invece ho deciso che la farò.
Vi chiedo e capisco che senza la colon non si puo essere sicuri di nulla, ma fosse stato qualcosa di brutto visto che sono anni che ne soffro a quest'ora...Vi prego rispondetemi...Grazie di cuore ps Non ho casi in famiglia scongiurando tutto di tumori del colon.
ps Soffro di aria nella pancia che mi da dolore alla parte basso sotto l'ombelico
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 27k 669 234
Credo sia corretto far la colonscopia, tranquilla. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
Utente
Buongiorno dottore, grazie l'ho fatta mercoledi ed è andato tutto bene Sono solo emorroidi , ma guardi ho passato giorni di inferno per la paura fosse qualcosa di brutto
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 27k 669 234
ottimo

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it