Possibile emorroide

Buongiorno gentili dottori, ho 28 anni e faccio una vita pressoché normale, quando non c’è caldo faccio camminata veloce, mangio sano, non ho mai fumato e bevo poco alcool Ora mio padre è stato operato di tumore al colon retto a 47 anni, e gli oncologi gli hanno riferito che anche io dovrò eseguire la colonscopia a 40 anni Ho due domande:

1) Gli oncologi hanno ragione?

2) ultimante sto vedendo che durante la defecazione ci sono delle gocce di sangue rosso vivo che cadono sul water Può essere dovuto alla presenza di emorroidi interne?
Sento una piccola pallina...
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 13k 372 4
Anche prima!
È possibile!
Per chiarire ogni dubbio è necessaria una visita diretta con proctoscopia.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
Utente
Buonasera dottore anche prima a che età? 35 anni?
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 13k 372 4
Dieci anni prima dell'età di insorgenza nel genitore.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#4]
Utente
Quindi se mio padre ha avuto il tumore a 47 anni, io la devo eseguire a 37 giusto?
[#5]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 13k 372 4
Sì!

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#6]
Utente
Buongiorno gentile dottore, volevo farle una semplice domanda . È vero che le bevande zuccherate quindi coca cola e aranciata bevute in adolescenze possono portare allo sviluppo di tumore al colon retto? Grazie
[#7]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 13k 372 4
No!

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#8]
Utente
Ok grazie, altra domanda . Soffro della sindrome di guilbert, bilirubina un po alta può favorire l’insorgenza di fenomeni di ansia?
[#9]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 13k 372 4
Argomento off-topic!
In questa sezione un intervento è off-topic o fuori tema (OT) se non è inerente ad argomenti di colonproctologia.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com