Feci morbide "a cresta"

Salve gentilissimi dottori

sottopongo alla Vs.
cortese attenzione il seguente problema che mi mette sinceramente un po' di ansia.

Nelle ultime settimane (non riesco ad essere più precisa in quanto la mia attività intestinale è da sempre assolutamente irregolare con tendenza alla stipsi) noto che le feci prodotte assumono le seguenti caratteristiche: molto morbide, chiare, spessore circa due cm.
, cilindriche da una parte ma dall'altra presentano una sorta di cresta su tutta la lunghezza della massa fecale, come se da due lati venissero schiacciate.

Aggiungo i seguenti dati:
a fine ottobre scorso ho effettuato, con esito negativo, lo screening presso la ASL di competenza per la ricerca del sangue occulto nelle feci;
a fine aprile scorso ho avuto una severa crisi emorroidaria, e ho ragione di credere di avere ancora emorroidi interne (ho spesso crampi all'ano nelle ore successive all'attività intestinale);
la mia alimentazione non è completa e corretta, e sto attraversando da mesi un periodo di forte stress.

Alla luce di quanto riferito è possibile ricondurre tali fatti ad una fase di colite (che è ciò che il mio medico di base sospetta) oppure devo preoccuparmi per altro?

Grazie per un solerte riscontro.
[#1]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 3.2k 75 9
Buongiorno,
Cara signora dovrebbe certamente modificare, in senso migliorativo, la sua dieta. In questo periodo del’lanno bere tanta acqua più di due litri e mezzo, compatibilmente con altre valutazioni di tipo medico (solo per esempio problemi di insufficienza renale?).
Per questo la invito ad andare dal suo medico curante.
Tutto potrebbe essere imputabile alle sue emorroidi.
Cordiali saluti

Marco Catani
http://www.marcocatani.it
Il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale