Sanguinamento dopo defecazione

Salve, da alcuni giorni noto che la mattina, al termine della defecazione, ci sono alcune gocce di sangue nella tazza.
Ieri erano diverse, questa mattina e dopo ho notato che invece rimane una goccia di sangue nella parte terminale dell'espulsione, minore rispetto a ieri.
Già nel passato ho sofferto dello stesso problema e ho quindi ricominciato a prendere Daflon 500.
Ho fatto una colonoscopia a dicembre 2022 e c'era effettivamente un gavocciolo emorroidale interno ma nient altro.
Purtroppo soffro parecchio di ansia negli ultimi mesi e quindi non so cosa fare.
Potete darmi un parere?
Devo rifare una coloscopia?
Il mio medico è in vacanza.
Grazie di cuore.
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 13k 372 4
Nessuna colonscopia, ma una visita con proctoscopia.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
Utente
Grazie mille Dott.D'Oriano, in attesa del rientro del mio gastroenterologo a metà settembre, posso stare tranquillo che non sia niente di grave? Ho un aereo questa sera e sono disorientato sul da farsi.
Grazie ancora.
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 13k 372 4
Non ho elementi per poter sospettare una patologia diversa da quella che le era stata precedentemente diagnosticata.
Attenda con calma il controllo proctologico.
Prego.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#4]
Utente
Salve dottore, solo per confermarle che effettivamente è una piccola emorroide interna che si era irritata per il caldo o per l'attività fisica. Ho utilizzato la crema che mi ha prescritto il proctologo e il problema già dal giorno dopo è scomparso.
Grazie ancora per l'aiuto.
cordiali saluti.