Emorroidi ulcerate

Salve a tutti Egregi Dottori
Vorrei porvi alcune domande per placare un po la mia ansia.

Dopo un episodio di sangue rettale abbastanza abbondante ho visto un proctologo che durante la visita mi ha trovato emorroidi di II grado ulcerate.
Mi ha anche detto che era un po che non ne vedeva di così "arrabbiate"...ha detto che non vede motivo per fare la colonscopia e di vedere come risolvere per ora con la terapia.

La mia domanda è posso stare tranquilla senza farla la colonscopia?

È normale tutta la flatulenza che ho?
Faccio fatica anche ad andare in bagno...mi sembra di farla a "rate"...non mi sento mai svuotata del tutto...cosa posso fare?

Grazie mille
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 13k 372 4
È importate capire i motivi che hanno reso le sue emorroidi, descritte di II grado, così sofferenti.
Questo potrà chiarirlo solo con chi l' ha in cura.
Al prolasso emorroidario si associa anche un prolasso rettale interno, questo potrebbe essere responsabile della sintomatologia descritta(Faccio fatica anche ad andare in bagno...mi sembra di farla a "rate"...non mi sento mai svuotata del tutto...)
Attenda il miglioramento di questa fase acuta e chiarisca il tutto con il prossimo controllo.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com