Sangue occulto nelle feci

Salve ho del sangue occulto nelle feci, due campioni positivi e uno negativo, ho fatto un emocromo e tutto ok, tranne emoglobina 12.80 su 13.00 4 anni fa'ho fatto una rettocolonscopia, con presenza di emorroidi di secondo grado e un polipo di 2mm da biopsia iperplastico Lo scorso anno tac ecografia e gastroscopia, con referto gastrite congestizia e hb.
Potrebbe essere un polipo maligno ricresciuto nel colon che sanguina?
o nello stomaco?
per motivi di depressione bevo 3 /4 birre alla sera per poter dormire, Sono nei tempi per intervenire?
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.7k 2.3k 74
Nel giro di poco tempo non si forma un polipo che sanguina o un tumore. La colonscopia comunque è indicata

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
Utente
Grazie mille di cuore della celere risposta, il sangue potrebbe venire dallo stomaco? Dovrei rifare la gastroscopia? Oppure devo ripeterla a 5 anni?
Naturalmente devo cambiare stile di vita
Un ultima domanda, potrebbero essere emorroidi o racadi? E l'emoglobina è bassa?
Cordiali saluti