Consulto su tipo di visita da fare

Buongiorno, vi vorrei chiedere un suggerimento... in sostanza circa 6 mesi fa ho fatto una visita proctologica con anoscopia a seguito di disturbi all’ ano (sensazione di ano umido, bruciore e talvolta senso di peso).
La visita evidenziò emorroidi interne un po’ congeste e ipertono sfinterico, la terapia fu antrolin e arvenum per 1 mese, ma senza risultati... decisi pertanto di effettuare delle dilatazioni (mi vennero consigliate appunto in caso di insuccesso della terapia) che tutt’ ora sto proseguendo e che mi hanno dato un buon miglioramento nel senso che non ho più fastidi all’ ano; quello però che è insorto nel frattempo è un senso di peso tra ano e testicoli che lo percepisco in maniera discontinua nell’ arco della giornata e si accentua maggiormente se urino sedendomi sul wc o chinandomi sulla schiena ad esempio per lavarmi i denti; in tutto ciò che vi ho descritto la costante da quella visita ad oggi è quella comunque di avere qualche problema intestinale, vale a dire che alterno periodi in cui evacuo una volta al giorno normalmente ad altri in cui vado 2 volte al giorno, sento delle fitte a sinistra dell’ ombelico, che cessano dopo l evacuazione, e nella seconda evacuazione quasi sempre le feci sono poco formate e sporadicamente può comparire un po’ di muco (mai sangue).
Vi vorrei chiedere pertanto se a vs.
parere il problema intestinale potrebbe causare quel fastidio percepito tra ano e testicoli ed eventualmente se mi consigliereste una visita gastroenterologica rispetto ad effettuare nuovamente una visita proctologica
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 13.2k 376 4
"chinandomi sulla schiena ad esempio per lavarmi i denti"

Sembrerebbe un problema nevralgico.
Con una nuova visita chiarirà.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
Attivo dal 2024 al 2024
Ex utente
La ringrazio Dottore, ma quindi che tipo di specialista mi consiglia per un dolore nevralgico in quella sede ?
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 13.2k 376 4
Questa è una ipotesi!
Anche il proctologo, nel caso venisse confermato il sospetto, potrebbe esserle di aiuto.
Prego.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com