Duoplavin e gocciolamento ematico

Salve, da quasi 15 giorni dopo una settimana di diarrea dopo ogni defecazione ho gocciolamento ematico nel water.

Per precedente infarto assumo duoplavin, mi è capitato in passato ma nel giro di 1 settimana semplicemente con proctoliyn passava.

1 mese fa ho fatto colonscopia e tutto nella norma tranne emorroidi di 1 grado.

Ho fatto visita proctologica e il dottore mi ha dato diosmina 1000 al giorno, bustine di psillio per ammorbidire e una crema rettale a base di ialuronico.

Poi mi ha detto di pensare eventualmente in autunno ad intervento.

Dopo una settimana in cui non ho sanguinato, oggi di nuovo...
C' è possibilità che con questa terapia eviti l' operazione?
Mi spaventa un po' sia per la mia situazione clinica, sia perché alcuni mi hanno parlato di un post operatorio molto o doloroso e io non posso prendere antinfiammatori...
Avete avuto già pazienti con le stesse problematiche?

Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 13k 372 4
La sua è una condizione comune in tanti pazienti affetti da malattia emorroidaria e che assumono anticoagulanti.
Solo se, dopo aver tentato con varie terapie farmacologiche, accorgimenti dietetici e comportamentali, non si riuscisse a risolvere questo sanguinamento andrebbe preso in considerazione un trattamento chirurgico.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
Utente
Innanzitutto grazie per la risposta.
In effetti da quando ho iniziato la cura ,il gocciolamento non è più ad ogni defecazione ,ma capita ancora.

Ma il gocciolamento in sé è pericoloso ?
Dopo quanto tempo di cura dovrei rifare una visita per capire come proseguire?
Il proctologo che mi ha visitato mi ha dato l' impressione di " operare con troppa facilità", non so se mi spiego...

Secondo voi dottori chiedere un secondo consulto magari ad una litro coll ga potrebbe incasinare tutto ?
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 13k 372 4
Attenderei per vedere se la terapia fa effetto, in caso contrario sarebbe opportuna una rivalutazione ed un controllo dei globuli rossi, dell' emoglobina e della sideremia.
Prego.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com