Diarrea persistente

Buonasera.

È la seconda volta che posto questo quesito e non mi è stata data risposta... gradirei la risposta di uno specialista perché ho notato che su questo sito in alcune branche come cardiologia e neurologia rispondono sempre, mentre altri specialisti non rispondono mai e non lo trovo corretto.

Fatta questa premessa... sono un uomo di 39 anni, circa un mese fa ho assunto claritromicina 500 due volte al giorno per una settimana per un taglio infetto.

Ho abbinato fermenti lattici che ho continuato anche dopo aver sospeso l'antibiotico.

Nonostante questo però a partire dagli ultimi giorni di assunzione di antibiotico ad oggi (una ventina di giorni pieni) continuo ad avere problemi di diarrea.

2-3 scariche al giorno di feci semi-liquide.

Ho provato con lactoflorene plus e Imodium al bisogno ma non hanno fatto effetto.

Il medico di base ora mi ha prescritto normix due volte la mattina e due volte la sera per 5 giorni e come fermenti lattici codex bustine.

Oltre a queste scariche di diarrea ho i classici sintomi di pienezza dell'intestino e quindi di pesantezza, ed eruttazioni classiche del reflusso.

In gergo si direbbe che sto ingolfato.

Ovviamente sto mangiando il più pulito possibile.

Come posso fare per risolvere?

È gradita risposta grazie
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 13k 372 4
Per risolvere andrebbe individuata la causa.
A distanza si possono fare solo ipotesi che potrebbero non aver fondamento.
Lo specialista di riferimento, visto il perdurare della sintomatologia, è il gastroenterologo, questo saprà indicarle, se lo riterrà opportuno, esami strumentali e di laboratorio dedicati.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com