Salve, vorrei sapere la stipsi, potrebbe dipendere dalle emorroidi ,cosa posso fare?

Sono parecchi anni che vivo con questo problema, ma ora con l'eta' avanzata non c'e' la faccio piu' volevo risolvere il suddetto problema potete aiutarmi?
faccio presente che al momento di andare al bagno sono costretto a fare sforzi enorme per fare il bisogno, e noto che emoroidi.
ecc.
escono fuori, ecco perchè chiedo se fosse loro la colpa bloccando il passaggio scusate spero che riuscite a capirmi grazie
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 13k 372 4
Non le emorroidi ma il prolasso rettale interno che accompagna la fuoriuscita delle emorroidi.
Questo prolasso crea un "tappo" che impedisce alle feci di poter uscire.
Con una visita ed una proctoscopia sarà possibile confermarlo e fare le giuste valutazioni.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
Utente
Grazie Dott.re mi potrebbe dire dove e quando posso fare quello che mi ha detto , e quanto mi costerebbe con la visita? Attendo vostra risposta grazie
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 13k 372 4
Lo specialista di riferimento è il colonproctologo.
Queste visite possono essere fatte ambulatorialmente in ospedale dispensate dal SSN o privatamente.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#4]
Utente
Dott.re La Ringrazio per il tempo che mi ha dedicato , spero tanto di riuscire quanto prima il tutto , non appena ho fatto , gli riferirò Grazie