Possibile intervento per sindrome emorroidaria?

Salve gentili dottori,
ho 36 anni e da qualche anno soffro di patologia emorroidaria.
La patologia mi e' stata diagnosticata attraverso visita proctologica in ospedale.
Fino ad adesso, da circa 2 anni, tengo a bada i sintomi bevendo oltre 2 litri d'acqua al giorno, curando l'alimentazione e facendo periodicamente cicli di cura con Daflon.
Attualmente con cadenza quasi mensile si presenta una crisi emorroidaria (sanguinamento dopo essere andato in bagno, senza dolore), quindi aumento secondo le indicazioni mediche la dose di Daflon, i sintomi rientrano e riprendo la routine... Il medico che mi visitò mi disse di provare ancora per un poco in questo modo sennò diversamente si rende necessario l'intervento che però data la giovane età ha delle controindicazioni... Stante così la situazione, secondo voi posso continuare in questo modo con delle crisi, con cadenza quasi mensile, o è meglio procedere in senso chirurgico?
Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 10.1k 326 2
Se i sanguinamenti dovessero essere più frequenti la terapia dovrà essere chirurgica.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
Utente
La ringrazio dottore per la risposta. Se dovessi procedere per un intervento, mi è stato detto che dovrò fare prima una colonscopia. L'idea di dover fare questo esame mi preoccupa non poco. Una colonscopia virtuale è meno invasiva e ugualmente attendibile? Grazie ancora
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 10.1k 326 2
No purtroppo dovrà sottoporsi ad una colonscopia che comunque potrebbe essere eseguita in sedazione se lei lo richiedesse e quindi non sentirebbe nulla.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/