Proctologo

Buongiorno,
Dottore ho delle emorroidi esterne perché non ho prurito, mi fanno male tutti i giorni da qualche anno.
Ho fatto una colonscopia che parla di emorroidi di secondo grado, più una ragade.

Dopo anni di varie pomate, adesso lo specialista mi ha detto di fare una cura da maggio a ottobre, da ripetere ogni anno di daflon 500.

Negli anni passati ho tamponato con ghiaccio il quale mi dava sollievo per qualche ora, poi ero punto e daccapo.

La prego mi dia un consiglio.

Pancri.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 27k 669 234
Non mi sembra abbia risolto il problema ed eviterei il ghiaccio. Sentirei una seconda opinione per una diagnosi e terapia corrette. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
Utente
Buongiorno,
La ringrazio per il consiglio, dice di interrompere il Daflon 500?
Devo affrontare un viaggio che mi terrà fuori casa una quindicina di giorni, altre volte con il ghiaccio risolvevo anche se per poche ore. Sarebbe così gentile di consigliarmi una terapia momentanea, non il tempo materiale per consultare un altro specialista.
Grazie Pancri