Sangue rosso/brunastro nelle feci e risvegli notturni per dolore addominale

Buongiorno,
ho 33 anni e da circa 4 anni riscontro tracce di sangue nelle feci, inizialmente rosso vivo e solo striature, ultimamente anche frammisto e brunastro (no melena).
Ho già eseguito una gastroscopia con riscontro di una gastrite cronica, e 2 colonscopie con biopsia annessa (negativa), riscontrando solo un plesso emorroidario infiammato di secondo grado.
Durante la notte mi sveglio spesso con dolori intestinali e necessità di evacuare (feci poco formate).
Il Proctologo che mi segue non mi ha prescritto altri esami, imputando i miei sintomi alle emorroidi e all’ansia.
Leggendo su Internet, però, ho visto che esiste una visita chiamata enteroscopia, mi chiedevo se non fosse il caso di eseguire anche questo esame, per escludere eventuali patologie maligne dell’intestino tenue.

In attesa di riscontro, porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 13k 372 4
A distanza e da quello che riferisce non ho elementi per poter contraddire la diagnosi del collega proctologo.
Ne parli con lui per chiarire il suo dubbio.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
Utente
Innanzitutto la ringrazio per la celere risposta.
Vorrei ancora un chiarimento: in caso di sanguinamento nella parte dell'INTESTINO TENUE, questo si presenterebbe sotto forma di melena?.