Cisti sacrococcigea plurifistolizzata

Buongiorno,
lo scorso 28 giugno sono stato operato per la rimozione di una cisti sacrococcigea plurifistolizzata.

L’intervento si è concluso con la chiusura di una parte della ferita con i punti di sutura (rimossi il 12 e il 19 luglio) e una parte di ferita lasciata guarire per seconda intenzione.

Il dottore che ha eseguito l’intervento mi ha medicato sempre alternando garze acquacell e promogram, con utilizzo nelle prime fasi anche di bionect pomata.

La ferita sta guarendo bene, volevo però chiedervi se è normale dopo 33 giorni dall’intervento vedere alcune macchie rosso scuro/marroncine (siero?) sulle garze che coprono la garza acquacell posta nella parte declive della ferita.

Non provo alcun fastidio nei movimenti, sto progressivamente riprendendo una vita regolare seguendo le indicazioni del chirurgo.

Volevo solo chiedervi a proposito di queste piccole macchie che vedo sulle garze.

Grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 27k 670 234
Direi di si, poi la conferma ovviamente richiede una visita. Prego

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it