Cause ragade

Buongiorno

Quasi 5 mesi fa sono stato operato di ragade anale

Da allora ho cambiato totalmente il mio regime alimentare, assumendo molte fibre (colazione con fette biscottate integrali, pranzo e cena con verdure + qualche proteina animale)

Da allora, le mie evacuazioni sono incrementare: da una al giorno a circa 3

La prima evacuazione è sempre "normale" seppur morbida grazie alle molte fibre

Le altre due evacuazioni sono sempre abbondanti ma molto molto più morbide rispetto alla prima, ma comunque formate (non sono liquide ecco)

Sono da ritenersi come diarrea?
Questo potrebbe causarmi una nuova ragade?

Qua l'è la quantità massima di fibre che si possono assumere?
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 27k 669 234
Direi di no
In genere dopo l' intervento le recidive son rare
prego

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it