Legature emorroidi

Buongiorno a tutti, 28 giorni fa il proctologo ha eseguito sclerosi con Atossisclerol e legature elastiche delle emorroidi (prolasso mucoemorroidario di secondo terzo grado).
Fastidio come tensione, bruciore e forte dolore.
Oggi, a distanza di 28 giorni, sento sempre qualcosa dentro l'ano e dolore, soprattutto dopo che ho defecato, non sempre e non durante la defecazione (dopo dieci minuti, mezz'ora) ma a volte capita.
Qualcuno può dirmi se è normale, se passerà o qualche consiglio?
Il proctologo al controllo è stato poco disponibile a rispondere alle mie domande e, a parte aver detto che le emorroidi si sono ridotte, imputa il dolore a un eventuale schiacciamento dei nervi da parte del prolasso.
Ma perché a volte sì, altre no?
Ieri, per esempio, come è già successo, ho provato un senso di bruciore e forte dolore dopo la defecazione, tanto da restare sdraiata sino al giorno dopo e neppure l'antidolorifico ha funzionato.
Inoltre, sento sempre una forte tensione, come se l'ano si contraesse di continuo.
Ma quello che mi preoccupa di più è il fortissimo dolore dopo aver defecato.
Il dolore e fastidio ci sono sempre, non sento più l'ano come prima, ma ci sono giorni che ho forte dolore tanto da piangere, ed è trascorso già quasi un mese dalle legature, quanto ci vorrà a guarire?
Ho timore che non passi.
Non so più che fare o pensare, potete aiutarmi, grazie.
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 13k 372 4
"ho provato un senso di bruciore e forte dolore dopo la defecazione, tanto da restare sdraiata sino al giorno dopo e neppure l'antidolorifico ha funzionato.
Inoltre, sento sempre una forte tensione, come se l'ano si contraesse di continuo"

Quello che riferisce fa pensare ad una ragade anale associata ad un ipertono dello sfintere.
A distanza si possono fare solo ipotesi che potrebbero non aver fondamento.
Va visitata.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com