Emorroidi intervento tecnica help

Salve, sono una ragazza di 29 anni che ha sempre sofferto di emorroidi di lieve entità che si presentavano saltuariamente 2/3 volte l’anno.
Durante la gravidanza però, il mio problema è peggiorato: l’emorroide (n.
1) orolassava e creava disagi così ho deciso di farla legare per evitare un netto peggioramento durante il parto.
Purtroppo il giorno dopo la legatura ho avuto dolori lancinanti che mi hanno riportata in clinica per un controllo per scoprire che l’emorroide che avevo chiesto di legare in realtà non era stata toccata e me ne avevano legata una seconda (n.
2) di cui non sapevo nemmeno dell’esistenza.
Successivamente per 3 settimane ho provato dolori atroci per la cicatrice lasciata dalla caduta di n.
2 e allo stesso tempo il netto peggioramento di n.
1 che si é gonfiata maggiormente causando la fuoriuscita ad ogni evacuazione.
A causa di questa problematica ho scelto di essere operata di cesareo e oggi a distanza di 9 settimane dal parto l’emorroide é ancora lì creandomi dolore ad ogni evacuazione.
Premetto che subito dopo le evacuazioni io la rimetto dentro manualmente e non sento più niente sino all’’evacuazione successiva, però sono stanca perché dopo 5 mesi ovvero dal giorno della legatura io sento dolore ogni giorno.
Mi é stata consigliata la tecnica help, ma il mio dubbio é che la mia emorroide (suppongo trombizzata) sia in stato troppo avanzato per questa tecnica.
Consigli?
Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 13k 372 4
Non conosco la sua situazione locale.
Da come descrive, il suo prolasso emorroidario (dopo le evacuazioni io la rimetto dentro manualmente ) è un prolasso di terzo grado.
La help, tecnica di fotocoagulazione laser sui vasi emorroidari, potrebbe non risolvere il problema.
Cordiali saluti

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com