Integratore e colore feci

Buongiorno,
ho 51 anni, analisi nella norma (colesterolo al limite superiore) compreso la ricerca del sangue occulto nelle feci eseguita un anno fa con screening asl: da circa un mese assumo liposcudil riso rosso fermentato, e da ieri ho notato che una parte delle feci ha un colore differente che sembra brunastro (a metà tra il marrone e il rosso) molto simile al colore delle compresse di riso rosso.
Le parti brunastre sembrano in superficie ma potrei sbagliare ed essere anche internamente, la consistenza è normale, passandoci sopra la carta igienica sulla carta il colore impresso è marrone normale, ed anche la carta igienica con cui mi sono pulito era marrone normale.

É possibile che questa colorazione possa dipendere dalle compresse che prendo?
Negli ultimi due tre giorni ho anche consumato gelato alla fragola e mezzo litro al giorno di bevanda integratore di sali minerali colorata di rosso, ma il colore che ho notato sulle feci è davvero molto simile a quello delle compresse di riso rosso.

Vi saluto e ringrazio cordialmente.
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 10.1k 325 2
Si potrebbe essere, provi a sospenderle per qualche giorno e noti se cambia anche il colore delle feci.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/