Protuberanza a livello anale

Buongiorno, al mio compagno è comparsa una protuberanza non dolente a livello dell’ano, come se fosse una plica cutanea infiammata e leggermente ingrossata.
Ultimamente ha avuto parecchi episodi di diarrea/feci non completamente formate.
Di cosa potrebbe trattarsi?
Grazie
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 10.1k 324 2
Penserei ad una patologia benigna, ma se persiste il problema gli faccia espletare una visita proctologica.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/