Sangue nelle feci

Buonasera,

Vi scrivo perché mi capita almeno una volta alla settimana di avere dei giorni dove defeco due/tre volte e spesso esce sangue vivo anche prima dell'uscita delle feci.
Capita più facilmente quando mangio un po' più pesante e magari bevo qualcosa di alcolico.
Premetto che ho fatto colonscopia e gastroscopia lo scorso anno e non è stato riscontrato nulla.
Inoltre un paio di mesi fa ho fatto un consulto con un gastroenterologo che mi ha detto che probabilmente soffro di colon irritabile.
Inoltre in quella occasione ho fatto anche la ricerca del sangue occulto nelle feci e anche quello è andato bene.
Successivamente alle defecazioni con sangue avverto una sorta di uggia all'intestino e alla bocca dello stomaco, una sensazione di struggimento.
Come potrei approfondire la situazione?
Potrebbero essere emorroidi?
Sono una persona abbastanza ansiosa.

Grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 27k 669 234
Probabilmente malattia emorroidaria ma farei una visita proctologica.Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
Utente
Dottore grazie per la celere risposta. Ma pensa che gli esami svolti tra lo scorso anno e questo possano escludere patologie diverse e più preoccupanti o dovrei ripetere anche questi esami per essere più tranquillo? Tra l'altro non ho mai dolore alla fuoriuscita di sangue, capita solo un po' di dolore post defecazione dopo la terza volta o più che defeco a stretto giro. Non so se cambia qualcosa a livello di esami ma io ho 45 anni.

Grazie ancora per la sua attenzione
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 27k 669 234
No, non credo

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#4]
Utente
Grazie ancora dottore, allora provvederò a fissare una visita proctologica. Grazie ancora per la sua attenzione e per il servizio che prestate. Buona serata e buon lavoro