Preparazione visita proctologica

Buongiorno vi vorrei chiedere visto che a breve mi sottoporrò ad una visita proctologica se a vs.
parere può essere utile un ora prima della visita assumere un antidolorifico (Tachipirina ecc...) per avere meno dolore (anche se in realtà questa visita da quel che ho capito non dovrebbe essere dolorosa) ; chiedo esclusivamente perché quella che ho effettuato 6 mesi fa fu abbastanza dolorosa, sicché vorrei evitare di provare le stesse sensazioni.
Ringrazio anticipatamente per l attenzione
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 10.1k 325 2
Non serve assumere l’antidolorifico prima e comunque le confermo che la visita solitamente non è dolorosa.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
Utente
Certo, comprendo, ma eventualmente avrebbe delle controindicazioni qualora lo si assumesse prima della visita ?
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 10.1k 325 2
Semplicemente non serve e da le controindicazioni degli antidolorifici che legge sul bugiardino all’interno della confezione.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/