Emorroidi post fistolectomia

Gentili dottori,
Vorrei avere la vostra opinione rispetto alla mia situazione.
Ad inizio luglio sono stata operata per una fistola intersfinterica.
Il chirurgo ha eseguito una fistolectomia e messo setone tagliante.

I dolori sono stati intensi, la prima trazione è avvenuta una settimana dopo l'intervento, è stato doloroso ma ho sopportato senza antidolorifici.
La settimana dopo, ancora una trazione, questa volta molto maggiore rispetto alla prima.
Ho vissuto e sto vivendo un inferno.
Ho fatto 5 GG di antidolorifici che mi hanno recato pochissimo sollievo.
L'area intorno al filo è abbastanza gonfia, ho già consultato il chirurgo che mi ha detto che potrebbe essere il filo troppo tirato.
Ma quello che mi sta facendo veramente soffrire io credo siano emorroidi.
Sia esterne che interne.
La comparsa di emorroidi è normale dopo la fistolectomia o è una complicazione?
Sento bruciore nell'ano e una pressione costante, come un corpo estraneo.
Sto prendendo attualmente un prodotto contente diosmina per le emorroidi ed emortrofine H gel, ma senza particolari benefici.
So che a distanza è impossibile dare un aiuto concreto ma io ho il terrore di presentarmi alla prossima visita soprattutto a causa dell'esplorazione rettale che mi provoca un dolore enorme da non poter camminare i giorni seguenti.
Vorrei solo sapere se le emorroidi sono normali nel post fistolectomia, anche se sono passati più di 20 giorni dall'operazione e al principio stavo bene, mentre dopo la seconda trazione secondo me eccessiva, sono iniziati tutti questi problemi.
Grazie
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 10.1k 325 2
Si potrebbero essere, ma fondamentalmente il fastidio è dovuto soprattutto all’edema che si crea e forse si dovrebbe, se il dolore è così intenso, detrazionare il filo eventualmente.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/