Defecare con dolore

buonasera ho un problema nel defacare
da diverse settimane soffro un dolore nel defecare soprattutto all'inizio per poi diminuire
all inizio era un dolore laterale infatti con una crema chiamata anonet mi era passato per poi tornare dopo un paio di settimane
ora il dolore è interno infatti ora quando devo defecare all inizio provo dolore per poi diminuire durante la defacazione e rimane solo un piccolo fastidio che dopo un paio d ore svanisce ma ogni volta che devo andare al bagno sento sempre dolore all inizio
non mi è mai uscito sangue e non soffro di emorroidi ma vorrei un consiglio ho una crema ho un qualcosa che mi possa far passare questo dolore grazie tante
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 10.1k 326 2
Gentile utente la prima cosa da fare è sottoporsi ad una visita proctologica, penserei comunque ad una patologia benigna dell’ano.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/