Residui feci ..emorroidi o altro?

Gentilissimi specialisti, premetto che sono una persona molto ansiosa e tale stato non mi aiuta ad affrontare in modo lucido e pratico le situazioni, provvederò oltre che a far al più presto le dovute visite specialistiche, anche a risolvere i problemi legati all 'ansia.

Da quasi due mesi ormai, dopo un lungo periodo di antibiotici per disagi dentali ancora da risolvere, ho iniziato ad avere colite per qualche giorno, i fermenti lattici presi hanno migliorato ma non risolto.

Sento spesso disagio dopo essere andata in bagno, come se non avessi evacuato bene... allora sforzandomi esce sempre qualcosa, qualche residuo e non riesco mai a pulirmi bene.

È quindi ormai è un incubo, così...da circa due mesi controllo quasi ossessivamente questa cosa vado in bagno mi sforzo ed esce sempre qualche residuo.

Ho emorroidi esterne da anni e fibromi all utero che fanno pressione, il medico mi ha detto che potrebbe essere quello il motivo, comunque con le visite vedrò.

La mia paura è che possa essere qualcosa di preoccupante al colon, perché le emorroidi non credo siano questi disagi.

Potrebbe essere un prolasso dovuto ai fibromi?
O colon irritabile?

Comunque al più presto farò le opportune visite... sperando bene.

Grazie mille per la disponibilità e per il vostro lavoro.

Buona serata.
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 13k 370 4
Sì! Con la visita chiarirà. I suoi disturbi alla defecazione potrebbero essere collegati al prolasso rettale interno associato al prolasso emorroidario.
Se vuole ci tenga informati sul risultato della visita.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
Utente
Grazie mille per la vostra disponibilità e gentilezza,sono andata a fare la visita gastroenterologica e il medico mi ha detto che i disagi intestinali sono dovuti principalmente ai Fibromi che ho da anni , che sicuramente sono aumentati(questo è vero..)comprimendo la zona..tutto questo mi ha creato moltissima ansia, perché forse ho trascurato troppe cose,causa questi stati ansiosi,che mi hanno impedito di fare tante cose , creando peggioramenti in ogni ambito.

Comunque al più presto organizzerò una visita ginecologica e poi proctologica,poi vedrò.. cercherò di risolvere tutto,speriamo bene...a questo punto non so più cosa possa essere,se dipende da una cosa..oppure se i disagi sono legati a più cose assieme.

Speriamo che tutto possa migliorare.
La aggiornerò al più presto!
Grazie mille e buon lavoro!
Buona serata
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 13k 370 4
Resto in attesa di sue notizie.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com