coagulo trombizzato in un emorroide ?

Vorrei sapere quante settimane ci vogliono x ridurre un coagulo trombizzato in un emorroide senza sangue?
Sono già tre settimane che sto facendo la cura farmacologica indicata dal proctologo ma è sempre gonfia e presente.

Vorrei capire le tempistiche di miglioramento
Grazie Sara
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 13k 372 4
Il riassorbimento di un coagulo richiede tempo, la sintomatologia dolorosa dipende dalle dimensioni, riducendosi di dimensione si ridurrà la sintomatologia dolorosa.
La terapia farmacologica aiuta ma non fa miracoli, tre settimane sono poche.
Alcuni trombi, di particolari dimensioni, richiedono dalle 4 alle 6 settimane per riassorbirsi e
non è esclusa la possibilità di una riacutizzazioni in questo periodo di riassorbimento.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com