Preparazione visita proctologica

Buongiorno vorrei chiedervi: prima di una visita proctologica si può assumere eventualmente un ansiolitico?
(tipo alprazolam) chiedo perché mi preoccupa molto sottopormi a questo tipo di visita, nel senso che quella che ho svolto 6/7 mesi fa è stata molto dolorosa... quindi vorrei cercare di andare stavolta quantomeno in uno stato mentale più rilassato
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 27k 668 234
Non vedo controindicazioni ma in realta'nemmeno la necessita, la visita, pur in presenza di eventuale patologia non deve essere in alcun modo dolorosa. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
Utente
In effetti non mi capacito nemmeno io sul perché la scorsa volta fu così dolorosa.. posso solo aggiungerle che mi riscontrarono emorroidi interne un po’ congeste e ipertono anale (senza ragade ); pertanto da profano in materia non ritengo comprensibile tutto quel dolore..