Emorroidi,muco e sangue

Salve, ho 30 anni e soffro da diversi anni di emorroidi esterne di stitichezza.
Vorrei sapere se è normale la presenza di muco e sangue durante lo sforzo dell'evacuazione che spesso fioriscono da soli senza le feci.
Le feci hanno un colore normale e spesso sono striate da qualche traccia di sangue forse dovuta alle emorroidi che si infiammano.
Nei periodi in cui prendo il daflon in modo continuativo la situazione migliora.
Vorrei sapere se la presenza di questo muco con sangue può essere legata a patologie gravi.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 27k 669 234
Se ha una malattia emorroidaria e' possibile ma non e' detto dipenda da quello. Prego

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
Utente
Potrebbero essere causati da problemi di colon irritabile? Grazie anticipatamente
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 27k 669 234
Non il sangue

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it